La cara Patrizia nasce al Cielo il 30 gennaio 2016, all’età di 39 anni appena compiuti, dopo aver lottato eroicamente per circa due anni contro una malattia incurabile e devastante, sorretta da una fede autentica e da una fiducia incondizionata in Dio e nei suoi Santi.
Fiducia che non si è mai spenta fino alla fine così come il suo splendido sorriso, impresso nella memoria di molti, capace di irradiare luce nel buio della malattia e in grado di donare consolazione e pace a tutti coloro che impotenti assistevano alle limitazioni che il male stesso le comportava.
Speranza che arrivava dall’affidamento della propria vita al Sacro Cuore di Gesù, che giorno dopo giorno veniva alimentato dall’amore che Patrizia professava per il Signore e la Vergine Maria, contagiando le persone accanto a lei, che ne ammiravano la forza e la determinazione con cui affrontava il percorso della malattia anche quando essa era divenuta irreversibilmente progressiva.
Affidamento che Patrizia quotidianamente rinnovava, recitando il Santo Rosario e la Novena all’Amore Misericordioso della Rev.ma Beata Madre Speranza di Gesù, a cui era molto devota, che chiudeva ogni giorno con questa frase della Madre:
“Si compia, Dio mio, la Tua volontà anche se mi fa molto soffrire.
Si compia, Dio mio, la Tua divina volontà anche se non la comprendo.
Si compia, Dio mio, la Tua divina volontà anche quando non la vedo.
Si compia la Tua volontà in tutto e per tutto”.