Nell’ambito di questa iniziativa, nel 2016 vennero stati spediti diversi farmaci presso i presidi ospedalieri del Perù e del Brasile; vennero elargite offerte a Suor Kornelia che tuttora si occupa di bambini e anziani abbandonati a Medjugorje e a Suor Noemi Adinolfi, sorella consacrata della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II che opera tra i più poveri nella foresta amazzonica. I membri del Direttivo dell’associazione iniziarono poi a sostenere con aiuti a distanza diversi bambini, alcuni di loro malati, che versavano in condizione di estrema povertà e che vivono tuttora nella regione di Anajas, in Brasile, dove opera proprio Sr. Noemi.
Il 30 giugno 2016 Suor Noemi Adinolfi partecipò alla serata di preghiera in ricordo di Patrizia al portando la sua testimonianza di suora missionaria in Amazzonia. Per maggiori informazioni sui progetti che Suor Noemi porta avanti in Amazzonia visita il sito www.fmjp2.com .
L’11.11.2017 Suor Noemi partecipò a una nuova serata di preghiera a Santa Margherita di Costigliole in occasione della serata un nuovo bambino a distanza è stato “adottato” da un membro dall’Associazione.
Sempre in questo anno vennero elargite offerte a Sr. Kornelia e alle Opere Missionarie di Papa Giovanni XXIII (www.rivistamamma.it) per l’acquisto di lettini/amache per bambini e per beni di prima necessità.
Il 29.10.2018 Suor Noemi Adinolfi insieme ai ragazzi della Fraternità Missionaria Giovanni Paolo II partecipò a una serata di preghiera e testimonianza presso il Santuario della B.V. del Buon Consiglio a Castiglione Tinella (CN). I membri del Direttivo rinnovarono il loro aiuto a distanza, allargando il loro sostegno a nuovi bambini per un totale di 7 bambini!
Sempre in questo anno vennero elargite offerte a Sr. Kornelia e alle Opere Missionarie di Papa Giovanni XXIII per l’acquisto di lettini/amache per bambini e per beni di prima necessità.
“Carissimo Diego, e membri tutti dell’Associazione.
Passare una serata con voi è stato un dono di Dio e di Maria. Dio affida a ciascuno di noi una missione e proporziona il necessario per compierla. Ebbene da circa dieci anni il Signore mi chiama in Amazzonia per servire, amare e vivere con i suoi fratelli più piccoli. E’ un privilegio grandissimo, poter fare qualche cosa, di piccolo, poter essere presente e dar e una mano, accompagnare, pregare e condividere con chi umanamente ha pochissimo, ma spiritualmente è ricchissimo di Dio e del suo immenso Amore.
Vi ringrazio di tutto cuore per la vostra presenza, la vostra preghiera e il vostro aiuto concreto. Grazie a voi porto in Brasile molte medicine che salveranno tante vite, tre nuove madrine che aiuteranno a distanza due bambini molto bisognosi e soprattutto la vostra preziosissima preghiera. E’ la preghiera che ci unisce, è la preghiera che ci da forza, è la preghiera che ci aiuta nel combattimento quotidiano della fede.
Alla serata sono stati raccolti 216 euro dei quali 150 andranno per aiutare un bambino a distanza e il resto per i progetti concreti di aiuto sul posto. Grazie infinite e che Dio moltiplichi la vostra generosità e la nostra collaborazione missionaria affinché portiamo sempre più frutti di santità e misericordia verso coloro che ne hanno più bisogno.
Un grandissimo abbraccio e grazie a ciascuno e ciascuna di voi”.
Sr. Noemi Adinolfi